QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Adelaide, Kecmanovic-Korda: analisi e pronostico

9 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Impegno da non sottovalutare per il figlio d’arte opposto al serbo che l’ha sconfitto nell’unico precedente

SPORT TODAY

La semifinale del torneo ATP 250 di Adelaide tra Miomir Kecmanovic e la testa di serie n. 2, Sebastian Korda, andrà in scena venerdì 10 gennaio alle ore 11:00 italiane.

Il 25enne serbo non ha ancora perso un set nel corso di questa settimana in cui ha battuto uno dopo l’altro il kazako Alexander Bublik, il giocatore di casa Christopher O’Connell e il francese Benjamin Bonzi.

Dall’altra parte, il californiano ha disputato soltanto un incontro, vinto per 6-3 6-3 con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, perché ha beneficiato di un bye in avvio e del ritiro di Thanasi Kokkinakis nei quarti.

Quote e pronostico

I due si sono, già, affrontati in una occasione con il successo del connazionale di Novak Djokovic per 7-6 (7-4) 6-3 a Miami nel 2022, tuttavia i bookie lo giudicano ugualmente sfavorito in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,15, mentre Betsson lo offre a 2,13.

Il nostro pronostico? Anche se Korda ha il potenziale per entrare nella top 10 della classifica ATP in futuro, il fatto che sia al rientro dopo l’intervento al gomito ci porta a pensare che Kecmanovic possa piazzare il colpaccio.

Sebastian Korda

Getty ImagesSebastian Korda

NOTIZIE CORRELATE