PRONOSTICI/RACCHETTE

ATP Chengdu, Safiullin-Fognini: analisi e pronostico

18 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Esordio complicato per il sanremese opposto al finalista dell’ultima edizione

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo ATP 250 di Chengdu tra la testa di serie n. 8, Roman Safiullin, e Fabio Fognini andrà in scena giovedì 19 settembre alle ore 10:30 italiane.

Titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2024 (19-22), il russo è chiamato ad onorare una cambiale pesante, avendo raggiunto l’atto conclusivo di questo appuntamento sul cemento asiatico un anno fa, arrendendosi ad Alexander Zverev al termine di una dura battaglia.

Dall’altra parte, il 37enne ligure è reduce da una rapida uscita a Flushing Meadows dove è stato liquidato in tre set dal ceco Tomas Machac anche a causa di un problema fisico.

I due tennisti si scontreranno per la prima volta con i bookie schierati in modo convinto in favore del connazionale di Daniil Medvedev e Andrey Rublev: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,38, mentre Sisal lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Il rendimento recente di Fognini ci porta a condividere la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per Safiullin.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE