PRONOSTICI/RACCHETTE

ATP Chengdu, Shang-Nishikori: analisi e pronostico

18 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Scontro generazionale con i bookie schierati in favore del tennista più giovane

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del torneo ATP 250 di Chengdu tra Juncheng Shang e Kei Nishikori si disputerà giovedì 19 settembre alle ore 08:30 italiane.

Il 19enne atleta di casa è reduce da due partite vinte agli US Open con Alexander Bublik e Roberto Carballes Baena per, poi, arrendersi in cinque set al norvegese Casper Ruud; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2024 (34-20), il cinese occupa, al momento, la posizione n. 67 nel ranking mondiale.

Dall’altra parte, il 34enne nipponico è stato condizionato dagli infortuni nelle ultime stagioni e si trova, quindi, fuori dalla top 200 della graduatoria.

I due giocatori si sono affrontati in una occasione ad Atlanta nel 2023 con l’affermazione di Nishikori per 6-4 7-6 (7-3), ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Shang: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Eurobet lo offre a 1,49.

Il nostro pronostico? La freschezza del tennista cinese e il desiderio di ben figurare davanti ai propri connazionali ci sembrano elementi sufficienti per esprimere una preferenza per Shang.

Juncheng Shang

Getty ImagesJuncheng Shang

NOTIZIE CORRELATE