QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals 2024, Alcaraz-Rublev: analisi e pronostico

12 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello tra tennisti in cerca di riscatto dopo le sconfitte rimediate all’esordio

SPORT TODAY

Il match del gruppo John Newcombe delle ATP Finals di Torino tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev è in programma mercoledì 13 novembre alle ore 14:00.

Complice un virus influenzale e una stanchezza mentale ammessa dallo stesso spagnolo, il nativo di El Palmar si è arreso a sorpresa al norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-1 7-5, complicando quindi il proprio percorso verso le semifinali di sabato.

Sconfitta in due set anche per il 27enne moscovita contro un Alexander Zverev in grande spolvero che si è imposto per 6-4 6-4 senza concedergli neanche una palla-break nel corso della sfida.

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore dell’iberico: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,28, mentre Eurobet lo offre a 1,27.

Il nostro pronostico? Senza il dubbio legato alla condizione fisica di Alcaraz non avremmo incertezze nello schierarci in favore di Carlos che è riuscito a prevalere opposto al russo proprio un anno a Torino per 7-5 6-2; la pessima prestazione del connazionale di Rafa Nadal contro Ruud di lunedì ci porta, invece, a ritenere che Rublev possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,90 da Goldbet/Lottomatica e a 1,86 da Betway.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE