QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals 2024, Sinner-Fritz: analisi e pronostico

12 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita dell’ultima finale degli US Open vinta agevolmente dall’azzurro

SPORT TODAY

Il match del gruppo Ilie Nastase delle ATP Finals di Torino tra Jannik Sinner e Taylor Fritz si disputerà martedì 12 novembre alle ore 20:30 nella splendida cornice della Inalpi Arena di Torino.

Esordio non troppo complicato per il campione altoatesino che ha superato per l’ottava volta in altrettanti confronti diretti l’australiano Alex De Minaur, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-4; titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (66-6), il numero uno al mondo spera di aggiudicarsi finalmente un titolo in Italia dopo averne messi in bacheca ben 17 fuori dai confini nazionali.

Dall’altra parte, il 27enne californiano ha approfittato di un Daniil Medvedev in crisi profonda per iniziare nel migliore dei modi il round robin, prevalendo senza eccessive difficoltà per 6-4 6-3; in questa stagione, lo statunitense ha conquistato due tornei ATP 250 a Delray Beach ed Eastbourne.

I due tennisti si sono, già, affrontati in tre occasioni con il nativo di San Candido in vantaggio per 2 a 1 e favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,13 e il set betting 2-0 a 1,47, mentre Eurobet offre l’1 a 1,12 e William Hill il 2-0 a 1,40.

Il nostro pronostico? Fritz è, senza dubbio, un avversario più insidioso di De Minaur anche per via di un servizio potente ed efficace, tuttavia il fatto che Sinner lo abbia sconfitto per 6-3 6-4 7-5 nell’atto conclusivo degli US Open 2024 ci porta ad essere nuovamente ottimisti sulle possibilità di vittoria dell’azzurro.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE