QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Finals 2024, Zverev-Alcaraz: analisi e pronostico

15 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Undicesimo confronto diretto tra i due tennisti con il bilancio in perfetta parità

SPORT TODAY

La sfida dell’ultima giornata del gruppo John Newcombe delle ATP Finals di Torino tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz andrà in scena venerdì 15 novembre alle ore 14:00 alla Inalpi Arena.

Il tedesco è ancora imbattuto dopo le vittorie in due set con Andrey Rublev e Casper Ruud, ma non è ancora certo della qualificazione alle semifinali e ha bisogno di aggiudicarsi un set per evitare sgradevoli sorprese.

Situazione ancor più complicata per il quattro volte vincitore di Slam che non è completamente padrone del proprio destino: anche in caso di affermazione in due set, potrebbe terminare al 3° posto qualora Ruud si imponesse con lo stesso punteggio nei confronti di Rublev.

I due campioni si sono, già, affrontati in dieci occasioni con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers esprimono una leggera preferenza per il nativo di El Palmar: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,79, mentre Betsson lo offre a 1,78.

Il nostro pronostico? Il fatto che l’iberico si sia imposto negli ultimi due precedenti a Indian Wells e nella finale del Roland Garros ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

Carlos Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE