QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Kitzbuhel, Gaston-Berrettini: analisi e pronostico

27 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

L’azzurro può coronare due settimane straordinarie, conquistando il decimo titolo in carriera

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del torneo ATP 250 di Kitzbuhel tra Hugo Gaston e Matteo Berrettini è in programma sabato 27 luglio alle ore 13:00.

Il mancino francese sta vivendo un periodo positivo perché, dopo aver sfiorato il colpaccio con Alexander Zverev ad Amburgo, è apparso in grande spolvero in Austria dove ha eliminato, tra gli altri, il campione uscente Sebastian Baez con il punteggio di 7-5 5-7 7-6 (8-6).

Dall’altra parte, il 28enne romano è arrivato a quota nove successi in fila tra Gstaad e Kitzbuhel, liquidando con un duplice 6-4 il tedesco Yannick Hanfmann; è davvero un peccato che il finalista di Wimbledon 2021 non possa partecipare alle Olimpiadi di Parigi perché siamo certi che avrebbe lottato per una medaglia in singolare.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati in una occasione quest’anno nel challenger di Phoenix con l’azzurro vittorioso in rimonta per 3-6 6-3 6-1, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,21, mentre Eurobet lo offre a 1,19.

Il nostro pronostico? Gaston è un giocatore talentuoso ed imprevedibile, ma un po’ carente dal punto di vista fisico con la potenza del capitolino che dovrebbe, quindi, sovrastarlo; tutto ciò premesso, continuiamo a dar fiducia a Berrettini che l’ha sempre ripagata negli ultimi due tornei.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE