QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Lione, Darderi-Rinderknech: analisi e pronostico

22 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Impegno insidioso per l’azzurro opposto all’atleta di casa, reduce dalla sorprendente affermazione ai danni di Frances Tiafoe

SPORT TODAY

La partita dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Lione tra Luciano Darderi e Arthur Rinderknech andrà in scena giovedì 23 maggio alle ore 12:30.

L’azzurro è reduce dal successo per 7-6 (7-4) 6-3 contro il francese Adrian Mannarino, giocatore che non rappresenta, però, un valido banco di prova sulla terra rossa dove si trova enormemente in difficoltà; in ogni caso, il nostro connazionale ha messo in cascina altri 50 punti che gli permetteranno di ritoccare il proprio best ranking lunedì prossimo.

Dall’altra parte, il 28enne transalpino ha, appena, eliminato il quinto giocatore del seeding, Frances Tiafoe, superandolo per 7-6 (9-7) 6-4 dopo avergli annullato ben quattro set-point nella prima frazione; titolare di un ruolino di marcia positivo nel 2024 (18-15), il nativo di Gassin si è aggiudicato il challenger di Lille in questa stagione.

Quote e pronostico

I due atleti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che non concedono molte possibilità al francese: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 2,28, mentre Eurobet lo offre a 2,23.

Il nostro pronostico? La sensazione che Darderi potrebbe, prima o poi, risentire delle tante energie spese nell’ultimo periodo ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE