L’incontro dei quarti del torneo ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Jiri Lehecka si disputerà lunedì 30 settembre alle ore 13:00 italiane.
Nonostante la spada di Damocle rappresentata dal ricorso della Wada contro l’assoluzione per il noto caso di doping che l’ha visto coinvolto, l’azzurro è riuscito a non distrarsi, superando in rimonta l’insidioso Roman Safiullin, costretto ad arrendersi per 3-6 6-2 6-3.
Dall’altra parte, il ceco ha vendicato la sconfitta rimediata con lo spagnolo Roberto Bautista Agut a Valencia in Coppa Davis, imponendosi con il punteggio di 3-6 6-2 6-1 dopo aver battuto un altro iberico, Pedro Martinez Portero, all’esordio.
I due atleti si scontreranno per la terza volta con il nativo di San Candido sempre vittorioso in due set e favorito secondo i quotisti: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,13, mentre Bwin lo offre a 1,11.
Il nostro pronostico? Al netto dei problemi fisici, Lehecka è un tennista che vale la top 20 in graduatoria, tuttavia l’impressionante continuità di rendimento dell’italiano, titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2024 (57-5), ci porta ad esprimere nuovamente una preferenza per Sinner.
Getty ImagesJannik Sinner