QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Umago, Cerundolo-Musetti: analisi e pronostico

27 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Avversario insidioso, ma comunque alla portata del toscano a caccia del primo titolo in questa stagione

SPORT TODAY

La finale del torneo ATP 250 di Umago tra la testa di serie n. 4, Francisco Cerundolo, e il n. 2 del seeding, Lorenzo Musetti, si disputerà sabato 27 luglio alle ore 20:00.

Il 25enne argentino è reduce dall’affermazione a sorpresa ai danni di Andrey Rublev, sconfitto per 7-6 (8-6) 6-4 dopo aver rischiato l’eliminazione nel turno precedente con l’altro italiano, Lorenzo Sonego, piegato soltanto al tie-break della frazione decisiva.

Dall’altra parte, il nativo di Carrara non ha avuto problemi opposto al giovane ceco Jakub Mensik, travolto con il punteggio di 6-4 6-1 al termine di un duello in cui il semifinalista di Wimbledon è sempre stato in pieno controllo della situazione.

Quote e pronostico

I due giocatori si sfideranno per la terza volta in carriera con il toscano vittorioso in entrambe le occasioni a Cordenons nel 2020 e ad Amburgo nel 2022, motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,61, mentre Betsson lo offre a 1,59.

Il nostro pronostico? Anche se Cerundolo è fastidioso d’affrontare sulla terra rossa, la crescita evidenziata dall’azzurro negli ultimi mesi ci ha spinto ad esprimere una preferenza per Musetti.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE