QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Umago, Lajovic-Musetti: analisi e pronostico

25 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Due specialisti della terra rossa a confronto anche se il toscano ha compiuto enormi progressi in questa stagione sui campi in erba

SPORT TODAY

La sfida dei quarti di finale del torneo ATP 250 di Umago tra Dusan Lajovic e la testa di serie n. 2, Lorenzo Musetti, è in programma giovedì 25 luglio alle ore 21:00.

Il connazionale di Novak Djokovic, classe 1990, è nella fase conclusiva di una carriera che l’ha visto raggiungere l'ultimo atto del Masters 1000 di Montecarlo nel 2019, fermato da un Fabio Fognini in grande spolvero; in questa stagione, il serbo ha un bilancio in equilibrio tra vittorie (16) e sconfitte (15), con la semifinale di Barcellona come miglior risultato, ed è reduce dall’affermazione ai danni di un altro italiano, Flavio Cobolli, piegato per 7-6 (7-5) 7-6 (7-3).

Dall’altra parte, il toscano ha liquidato il qualificato argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 6-4 6-3, riadattandosi ai campi in terra rossa dove disputerà a breve le Olimpiadi di Parigi; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (30-20), l’azzurro occupa, attualmente, la posizione n. 17 in graduatoria.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta con l’italiano in vantaggio per 2 a 0 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,38, mentre Eurobet lo offre a 1,37.

Il nostro pronostico? Chi ci segue con costanza sa che siamo innamorati del talento di Musetti, tuttavia con i Giochi Olimpici ormai alle porte non ci fidiamo troppo delle motivazioni del nativo di Carrara in questo torneo; per quanto appena scritto, optiamo per il set betting 0-2 NO a 1,75 da Goldbet/Better e a 1,73 da Betway.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE