QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Umago, Mensik-Musetti: analisi e pronostico

26 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello inedito tra due tennisti destinati ad entrare in futuro nella top ten della graduatoria

SPORT TODAY

La semifinale del torneo ATP 250 di Umago tra Jakub Mensik e la testa di serie n. 2, Lorenzo Musetti, è in programma venerdì 26 luglio alle ore 19:00.

Dopo un periodo complicato a causa di qualche problema fisico di troppo, il 18enne ceco è tornato ad esprimere un ottimo tennis in Croazia dove non ha lasciato neanche un set per strada opposto all’australiano Alexei Popyrin, all’altro azzurro Luciano Darderi e a Chun Hsin Tseng, travolto con il punteggio di 6-0 6-4.

Dall’altra parte, il nativo di Carrara ha rimontato un set di svantaggio al serbo Dusan Lajovic, dilagando alla distanza; titolare di un ruolino di marcia positivo nel 2024 (31-20), il toscano occupa, attualmente, la posizione n. 17 in graduatoria e sarà il nostro atleta di punta alle Olimpiadi nel singolare maschile dopo il forfait di Jannik Sinner.

Quote e pronostico

In questa sfida inedita, i bookie esprimono una preferenza per l’italiano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,49, mentre Snai lo offre a 1,47.

Il nostro pronostico? Concordiamo con i quotisti sul fatto che Musetti debba essere favorito, tuttavia il giovane ceco non va sottovalutato e riteniamo che abbia il potenziale per aggiudicarsi almeno un set: l’opzione 0-2 NO è bancata a 1,60 da Goldbet/Better e a 1,58 da Betway.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE