QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

ATP Umago, Van Assche-Fognini: analisi e pronostico

22 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Confronto tra due tennisti talentuosi, ma un po’ carenti dal punto di vista fisico

SPORT TODAY

La partita di primo turno del torneo ATP 250 di Umago tra Luca Van Assche e Fabio Fognini andrà in scena martedì 23 luglio alle ore 16:30.

Il giovane francese, classe 2004, sta faticando ad emergere in questa stagione in cui ha un saldo negativo tra vittorie (21) e sconfitte (22); nonostante un tennis brillante, manca probabilmente qualche centimetro di altezza al transalpino per imporsi ai massimi livelli.

Dall’altra parte, il 37enne ligure è reduce dai quarti raggiunti a Gstaad dove si è arreso al numero uno del seeding, Stefanos Tsitsipas, con il punteggio di 6-4 6-3, ma ha comunque proseguito la propria rimonta in classifica, salendo al 70° posto.

Quote e pronostico

I due giocatori si sono affrontati, recentemente, a Wimbledon con la netta affermazione del marito di Flavia Pennetta per 6-1 6-3 7-5, motivo per cui i bookie esprimono una preferenza per Fognini: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,76, mentre Sisal lo offre a 1,75.

Il nostro pronostico? Anche se riteniamo che Van Assche valga più della sua attuale posizione in graduatoria (104), abbiamo ugualmente deciso di schierarci in favore di Fognini.

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE