_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’atteso incontro dei quarti di finale dell’Australian Open maschile tra la testa di serie n. 7, Novak Djokovic, e il n. 3 del seeding, Carlos Alcaraz, è in programma martedì 21 gennaio alle ore 10:30 italiane.
Dopo un paio di prestazioni incerte con il giovane americano Nishesh Basavareddy e il qualificato portoghese Jaime Faria, il 24 volte vincitore di Slam è salito di livello nelle sfide con i tennisti cechi Tomas Machac e Jiri Lehecka, imponendosi in tre set in entrambe le partite; sostanzialmente chiusa anche la polemica con il giornalista australiano Tony Jones, che l’aveva insultato su Channel 9, dopo le scuse dell’aussie.
Dall’altra parte, lo spagnolo ha lasciato soltanto un set per strada finora con Nuno Borges al 2° turno, prevalendo con il punteggio di 6-2 6-4 6-7 (3-7) 6-2; negli ottavi ha, invece, beneficiato del ritiro di Jack Draper al termine della seconda frazione, risparmiando così energie preziose in vista del duello con il serbo.
Quote e pronostico
I due campionissimi si sono, già, scontrati in sette occasioni con Nole in vantaggio per 4 a 3 dopo lo storico successo nella finale per la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma i bookie sono comunque schierati in favore dell’iberico: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,47, mentre Eurobet lo offre a 1,43.
Il nostro pronostico? Anche se Djokovic è salito di colpi nelle ultime due partite giocate a Melbourne, riteniamo che la lunga distanza avvantaggi il suo avversario, più giovane di 16 anni; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Alcaraz.
Getty ImagesCarlos Alcaraz