QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2025, Sabalenka-Badosa: analisi e pronostico

22 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La n. 1 al mondo si è aggiudicata gli ultimi cinque confronti diretti con la spagnola

SPORT TODAY

La semifinale dell’Australian Open femminile tra la testa di serie n. 1, Aryna Sabalenka, e la n. 11, Paula Badosa, si disputerà giovedì 23 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Pur soffrendo più del previsto, la bielorussa è riuscita a piegare la resistenza di Anastasia Pavlyuchenkova nei quarti, imponendosi con il punteggio di 6-2 2-6 6-3; per la nativa di Minsk si è trattato del primo set perso nel torneo.

Dall’altra parte, la fidanzata di Stefanos Tsitsipas ha centrato per la prima volta il traguardo delle semifinali in uno Slam, superando a sorpresa la n. 3 della classifica WTA, Coco Gauff, per 7-5 6-4.

Quote e pronostico

Le due tenniste, grandi amiche fuori dal campo, si scontreranno per l’ottava volta in carriera con la n. 1 al mondo per 5 a 2 e favorita secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,25, mentre Betsson lo offre a 1,23.

Il nostro pronostico? Dopo tanti infortuni, la Badosa è tornata al massimo della forma, tuttavia la Sabalenka sembra ancora avere qualcosa in più rispetto all’iberica su questa superficie, motivo per cui condividiamo la decisione dei quotisti.

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE