QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2025, Shelton-Sonego: analisi e pronostico

21 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il torinese ha la concreta possibilità di raggiungere per la prima volta la semifinale in uno Slam

SPORT TODAY

L’incontro dei quarti di finale dell’Australian Open maschile tra la testa di serie n. 21, Ben Shelton, e Lorenzo Sonego si disputerà mercoledì 22 gennaio alle ore 04:30 italiane.

Un po’ di fortuna per il mancino statunitense che ha approfittato del ritiro di Gael Monfils negli ottavi, arrivato sul punteggio di 7-6 (7-3) 6-7 (3-7) 7-6 (7-2) 1-0 in favore del nativo di Atlanta, capace di arrivare tra i migliori otto a Melbourne anche nel 2023 quando venne fermato dal connazionale Tommy Paul.

Traguardo storico, invece, per il 29enne torinese che non era mai approdato nei quarti in uno Slam, ma è riuscito a tagliare questo splendido traguardo grazie alla tenacia che l’ha sempre contraddistinto nel corso della sua carriera; in aggiunta, l’azzurro ha messo in mostra una condizione fisica invidiabile, emergendo alla distanza in ogni partita sin qui disputata.

Quote e pronostico

I due giocatori si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 3,35, mentre Snai lo offre a 3,10.

Il nostro pronostico? Shelton è un tennista dal rendimento incostante, mentre Sonego lotterà su ogni punto per mandarlo fuori giri: per quanto appena scritto, siamo convinti che Lorenzo possa piazzare il colpaccio.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE