QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open 2025, Sinner-De Minaur: analisi e pronostico

21 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il n. 1 al mondo va a caccia del 10° successo in altrettanti confronti diretti con l’australiano

SPORT TODAY

Il match dei quarti di finale dell’Australian Open maschile tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 8, Alex De Minaur, è in programma mercoledì 22 gennaio alle ore 09:30 italiane.

Nonostante un malore manifestatosi nel 3° set della sfida con Holger Rune, il nativo di San Candido è ugualmente riuscito a piegare la resistenza del danese, imponendosi per 6-3 3-6 6-3 6-2 negli ottavi; sono ben quindici i tornei consecutivi in cui l’azzurro è riuscito ad arrivare almeno tra i migliori otto.

Dall’altra parte, l’idolo di casa ha superato agevolmente il 20enne statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 6-0 7-6 (7-5) 6-3, approdando per la prima volta in carriera nei quarti dello Slam australiano; anche se è costantemente nella top ten della classifica ATP, la sensazione è che al 25enne di Sydney manchi un po’ di potenza per contrastare i giocatori più forti.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la decima volta con il campione altoatesino sempre vittorioso nei nove precedenti e favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,16, mentre Eurobet lo offre a 1,15.

Il nostro pronostico? Ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione di Sinner che si trova a meraviglia con il gioco lineare dell’aussie.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE