QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2024, Italia-Argentina: analisi e pronostico

21 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Inizia contro la nazionale sudamericana la difesa dell’Insalatiera vinta un anno fa dall’Italia

SPORT TODAY

L’ultimo quarto di finale della Coppa Davis 2024 in corso di svolgimento a Malaga vedrà di fronte Italia e Argentina con il via previsto giovedì 21 novembre alle ore 17:00.

Dopo la clamorosa eliminazione dei padroni di casa iberici per mano dell’Olanda, la nazionale capitanata da Filippo Volandri è la favorita n. 1 per aggiudicarsi questa edizione della competizione a squadre dopo essersi, già, imposta un anno fa; sulla carta, il team azzurro è profondo e ben amalgamato con Jannik Sinner che rappresenta, ovviamente, il punto di forza.

Dall’altra parte, la formazione guidata da Guillermo Coria potrebbe optare per una strategia estrema per riuscire ad arrivare al doppio decisivo, schierando il tennista più debole sul veloce (Sebastian Baez) contro il nativo di San Candido per tenersi uno tra Francisco Cerundolo e Tomas Etcheverry, entrambi dietro in classifica a Baez, per la sfida più abbordabile tra i numeri due.

In ogni caso, i bookmakers sono schierati in modo convinto in favore dei campioni in carica: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,13, mentre Bwin lo offre a 1,12.

Il nostro pronostico? Qualunque combinazione scelga Coria riteniamo comunque l'Italia nettamente superiore agli argentini, motivo per cui esprimiamo una preferenza per Sinner e compagni.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE