QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis 2024, Italia-Australia: analisi e pronostico

22 NOVEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita della finale vinta un anno fa dall’Italia per 2 a 0

SPORT TODAY

La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia andrà in scena a Malaga sabato 23 novembre alle ore 13:00.

Pericolo scampato per i campioni in carica contro l’Argentina, battuta in rimonta per 2 a 1; un plauso a capitan Filippo Volandri che, dopo aver sbagliato la scelta del secondo singolarista preferendo Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, ha rimediato alla grande con l’accoppiata Sinner/Berrettini in doppio: i due singolaristi, riadattati ad una specialità che masticano poco, sono riusciti a piegare Maximo Gonzalez e Andres Molteni per 6-4 7-5.

Dall’altra parte, la nazionale guidata da Lleyton Hewitt ha eliminato a sorpresa gli Stati Uniti e, anche in questa occasione, è stato decisivo il doppio con Matthew Ebden e Jordan Thompson che hanno sconfitto in due set Tommy Paul e Ben Shelton.

I bookmakers sono schierati in favore degli italiani: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,32, mentre Betway lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Ci attendiamo Sinner e Berrettini schierati in singolare con gli azzurri che dovrebbero, quindi, chiudere per 2 a 0 la contesa, risultato già verificatosi nella finale con gli aussie di un anno fa che ha riportato l’Insalatiera in Italia dopo un’attesa durata ben 47 anni.

Jannik Sinner, Filippo Volandri

Getty ImagesFilippo Volandri e Jannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE