QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Laver Cup, Ruud-Cerundolo: analisi e pronostico

19 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Settimo confronto diretto tra i due atleti con il bilancio in perfetta parità

SPORT TODAY

Il primo match di singolare della Laver Cup tra Casper Ruud e Francisco Cerundolo è in programma a Berlino venerdì 20 settembre alle ore 13:00.

Il 25enne norvegese occupa, attualmente, la posizione n. 9 del ranking mondiale grazie ad un ruolino di marcia di tutto rispetto nel 2024 (46-16) ed è reduce dagli ottavi raggiunti agli US Open dove è stato sconfitto in rimonta dal futuro finalista Taylor Fritz.

Dall’altra parte, il prossimo avversario dell’Italia in Coppa Davis ha vinto due partite su tre nella fase a gironi di Manchester, battendo Otto Virtanen e Jack Draper, mentre l’unica battuta d'arresto è arrivata opposto a Denis Shapovalov.

I due giocatori si troveranno di fronte per la settima volta con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore dello scandinavo: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,52, mentre Bwin lo offre a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se i campi indoor non esaltano il tennis dei due contendenti, esprimiamo una preferenza per Ruud.

Casper Ruud

Getty ImagesCasper Ruud

NOTIZIE CORRELATE