PRONOSTICI/RACCHETTE

Laver Cup, Tsitsipas-Kokkinakis: analisi e pronostico

19 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita del duello andato in scena agli US Open e vinto a sorpresa dall’aussie

SPORT TODAY

Il secondo incontro di singolare della Laver Cup tra Stefanos Tsitsipas e Thanasi Kokkinakis si disputerà a Berlino venerdì 20 settembre alle ore 14:30.

Il 26enne greco sta vivendo un periodo molto complicato che l’ha spinto a separarsi professionalmente dal papà, ma nel corso dell’estate sul cemento americano ha ugualmente raccolto le briciole, vincendo una sola partita in tre tornei.

Dall’altra parte, l’australiano è stato splendido protagonista della qualificazione della propria nazionale alle Final Eight di Malaga, battendo sia il ceco Jakub Mensik per 6-2 6-7 (2-7) 6-3 che il francese Arthur Fils con il punteggio di 7-6 (7-4) 7-6 (7-3).

I due tennisti si scontreranno per la terza volta con il bilancio in parità, ma i bookie esprimono una preferenza per l’ateniese: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,47, mentre Snai lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? Il fatto che Kokkinakis abbia sorpreso Tsitsipas nel recente Open degli Stati Uniti ci porta a non escludere a priori il colpaccio del connazionale e amico Nick Kyrgios.

Stefanos Tsitsipas

Getty ImagesStefanos Tsitsipas

NOTIZIE CORRELATE