QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati, Darderi-Cobolli: analisi e pronostico

15 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Derby azzurro che ci garantisce un secondo italiano negli ottavi oltre a Jannik Sinner

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Luciano Darderi e Flavio Cobolli è in programma giovedì 15 agosto alle ore 17:00.

L’italoargentino è stato molto bravo ad interrompere una mini-striscia di tre sconfitte consecutive, eliminando all’esordio il mancino cileno Alejandro Tabilo con il punteggio di 6-3 7-6 (7-5); titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (37-21), il nativo di Villa Gesell si è aggiudicato il suo primo titolo ATP quest’anno sulla terra rossa di Cordoba.

Dall’altra parte, il toscano è reduce da una vera e propria impresa, avendo superato la testa di serie n. 10, Tommy Paul, per 6-2 4-6 7-5 dopo avergli annullato ben tre match-point sul 4-5 del parziale decisivo.

Quote e pronostico

I due tennisti si sfideranno per la prima volta in carriera con i bookie che giudicano Darderi sfavorito in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,30, mentre Snai lo offre a 2,25.

Il nostro pronostico? La superficie di gioco avvantaggia Cobolli, tuttavia le tante energie spese dal fiorentino recentemente ci portano a pensare che Darderi possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,55 da Goldbet/Lottomatica e a 1,52 da Betway.

Luciano Darderi

Getty ImagesLuciano Darderi

NOTIZIE CORRELATE