QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, Davidovich Fokina-Shelton: analisi e pronostico

7 APRILE
PRONOSTICI/RACCHETTE

La terra rossa dovrebbe avvantaggiare l’iberico anche se l’americano ha conquistato l’ultimo titolo ATP su questa superficie

SPORT TODAY

L’incontro di 1° turno del Masters 1000 di Montecarlo tra Alejandro Davidovich Fokina e la testa serie n. 11, Ben Shelton, andrà in scena lunedì 7 aprile alle ore 15:30.

Il 25enne iberico sta vivendo una stagione positiva con due finali raggiunte a Delray Beach e Acapulco anche se manca ancora il primo trofeo ATP da mettere in bacheca; da segnalare, inoltre, che lo spagnolo ha raggiunto l’atto conclusivo nel Principato nel 2022, sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas.

Dall’altra parte, il mancino statunitense predilige, ovviamente, il cemento, però non va dimenticato che l’ultimo titolo l’ha vinto proprio sulla terra rossa a Houston nel 2024.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, affrontati in una occasione a Parigi-Bercy nel 2023 con l’affermazione per 7-6 (7-4) 5-7 6-3 del connazionale di Carlos Alcaraz, favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,62, mentre Sisal lo offre a 1,60.

Il nostro pronostico? Shelton è un tennista dal rendimento imprevedibile e non va mai sottovalutato, tuttavia la solidità del nativo di Rincon de la Victoria ci porta comunque a esprimere una preferenza per Davidovich Fokina.

 

 

Alejandro Davidovich Fokina

Getty ImagesAlejandro Davidovich Fokina

NOTIZIE CORRELATE