QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Cobolli-Korda: analisi e pronostico

9 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

L’azzurra sogna il colpaccio opposto all’americano, figlio del grande Petr trionfatore a Melbourne nel 1998

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del Masters 1000 di Roma tra Flavio Cobolli e la testa di serie n. 24, Sebastian Korda, si disputerà venerdì 10 maggio alle ore 14:00.

Il tennista italiano ha, appena, toccato quota 20 vittorie in stagione dopo l’affermazione per 6-4 6-2 ai danni del qualificato tedesco Maximilian Marterer, confermando i progressi messi in mostra nel recente appuntamento di Madrid dove ha battuto i due cileni Alejandro Tabilo e Nicolas Jarry prima di arrendersi al russo Karen Khachanov.

Dall’altra parte, il 23enne statunitense è arrivato vicino al successo contro Daniil Medvedev in Spagna, venendo sconfitto dal moscovita per 5-7 7-6 (7-4) 6-3, ma si è poi riscattato in doppio dove ha trionfato in tandem con l’australiano Jordan Thompson.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la prima volta in carriera con i bookie che non concedono molte speranze al toscano: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,50, mentre Bwin lo offre a 2,45.

Il nostro pronostico? Se c’è una superficie dove Cobolli può mettere in difficoltà Korda è proprio la terra rossa, motivo per cui riteniamo che l’azzurro possa strappargli almeno un set, eventualità remunerata a 1,60 da Goldbet/Better e a 1,57 da Betway.

FILIPPO RE
Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE