QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Lajovic-Sonego: analisi e pronostico

8 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Quinto confronto diretto tra i due tennisti con il torinese che conduce per tre a uno

FILIPPO RE

La sfida di primo turno del Masters 1000 di Roma tra Dusan Lajovic e Lorenzo Sonego è in programma giovedì 9 maggio alle ore 20:30.

Il 33enne serbo è uno specialista della terra rossa e, non a caso, ha ottenuto il risultato migliore della sua carriera a Montecarlo nel 2019 quando raggiunse la finale, arrendendosi all’altro azzurro Fabio Fognini; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode in questa stagione (11-11), il connazionale di Novak Djokovic ha raggiunto la semifinale nel recente appuntamento di Barcellona.

Dall’altra parte, il torinese sta vivendo un’annata complicata e il cambio di coach non sembra aver sortito grandi effetti come dimostrato dallo score complessivo nel 2024, ancora profondamente negativo (9-14).

Quote e pronostico

I due atleti si affronteranno per la quinta volta con Sonny avanti per 3 a 1, ma i bookie faticano ad individuare un chiaro favorito in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,88, mentre Eurobet lo offre a 1,85.

Il nostro pronostico? Non si giocasse in Italia, ci saremmo probabilmente schierati dalla parte di Lajovic, tuttavia la sensazione che Sonego vorrà ben figurare davanti al pubblico romano ci porta comunque a concedergli una leggera preferenza.

FILIPPO RE
Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE