QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Musetti-Atmane: analisi e pronostico

9 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Duello inedito che sembra alla portata del pur imprevedibile toscano, reduce dalla finale raggiunta a Cagliari

FILIPPO RE

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Roma tra il n. 26 del seeding, Lorenzo Musetti, e Terence Atmane è in programma venerdì 10 maggio alle ore 11:00.

Il 22enne toscano ha un bilancio negativo nel 2024 (12-14) nonostante la finale raggiunta la scorsa settimana a Cagliari dove è stato sconfitto con il punteggio di 7-5 6-1 dall’argentino Mariano Navone; complice l’assenza di Jannik Sinner, il carrarese è l’unico azzurro compreso tra le teste di serie nel singolare maschile.

Dall’altra parte, il francese ha già vinto tre partite al Foro Italico tra qualificazioni e main draw, lasciando un solo set per strada opposto al connazionale Harold Mayot; titolare di un discreto ruolino di marcia quest’anno (17-13), il nativo di Boulogne-sur-Mer occupa, attualmente, la posizione n. 137 in graduatoria.

Quote e pronostico

In questo scontro inedito, i bookie sono schierati in favore dell’atleta di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,14 e il set betting 2-0 a 1,47, mentre Williamhill offre l’1 a 1,12 e il 2-0 a 1,36.

Il nostro pronostico? Il talento dell’azzurro non è in discussione per cui, anche se Lorenzo è soggetto ad alti e bassi di rendimento anche all’interno dello stesso incontro, abbiamo ugualmente deciso di esprimere una preferenza per l’italiano.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE