QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Shanghai, Berrettini-Rune: analisi e pronostico

6 OTTOBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il romano proverà a vendicare il k.o. rimediato a Cincinnati con il danese

SPORT TODAY

Il match di secondo turno del Masters 1000 di Shanghai tra Matteo Berrettini e la testa di serie n. 12, Holger Rune, è in programma lunedì 7 ottobre alle ore 12:30 italiane.

Dopo il ritiro di Tokyo a causa di un infortunio ai muscoli addominali, il romano ha recuperato prima del previsto, superando l’australiano Christopher O’Connell all’esordio in Cina con il punteggio di 7-6 (11-9) 7-6 (8-6).

Dall’altra parte, il 21enne danese è reduce dalla semifinale raggiunta in Giappone dove si è arreso al futuro vincitore Arthur Fils per 7-6 (10-8) 7-6 (12-10) dopo aver sprecato almeno un set-point in entrambe le frazioni.

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta con lo scandinavo in vantaggio per 2 a 1, ma i bookie si attendono un incontro aperto ad ogni risultato: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,00, mentre Eurobet lo offre a 1,92.

Il nostro pronostico? Non crediamo che Rune sia un ostacolo insormontabile per Berrettini a patto, però, che il capitolino riesca ad esprimere il suo miglior tennis senza condizionamenti sul piano fisico.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE