QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi Parigi, Cocciaretto-Shnaider: analisi e pronostico

27 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Dopo l’infezione virale che l’ha costretta a saltare Wimbledon, la marchigiana farà il suo rientro in campo in Francia

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno delle Olimpiadi femminili di tennis tra Elisabetta Cocciaretto e la testa di serie n. 15, Diana Shnaider, è in programma domenica 28 luglio alle ore 12:00.

L’azzurra è stata messa k.o. da una infezione virale che le ha impedito di partecipare allo Slam londinese dopo essere arrivata in semifinale a Birmingham e negli ottavi al Roland Garros; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (23-16), la 23enne marchigiana ha il potenziale per tornare nella top 30 della graduatoria, raggiunta nell’agosto di un anno fa.

Dall’altra parte, la russa sarà, ovviamente, costretta a competere da neutrale e in questa stagione si è aggiudicata ben tre titoli su altrettante superfici diverse a Hua Hing, Bad Homburg e Budapest, portandosi al n. 23 del ranking WTA.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si scontreranno per la quarta volta in carriera con l’italiana avanti per 3 a 0, ma sfavorita secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,50, mentre Betsson lo offre a 2,48.

Il nostro pronostico? La Shnaider è migliorata tantissimo quest’anno, tuttavia partecipare alle Olimpiadi da neutrale potrebbe non essere motivante, motivo per cui riteniamo che la Cocciaretto possa aggiudicarsi almeno un set, eventualità proposta a 1,65 da Goldbet/Better e a 1,60 da Betsson.

Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE