QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Arnaldi-Fils: analisi e pronostico

26 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante il vantaggio per 3 a 0 nei precedenti, i bookie vedono l’azzurro sfavorito nella sfida contro l’emergente atleta di casa

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del Roland Garros maschile tra Matteo Arnaldi e il n. 29 del seeding, Arthur Fils, si disputerà lunedì 27 maggio alle ore 12:30.

Il 23enne sanremese sta vivendo un’annata con troppi alti e bassi, motivo per cui non è riuscito a conquistare una delle 32 teste di serie a Parigi; non a caso, il suo ruolino di marcia nel 2024 (16-13) non è particolarmente positivo con neanche una semifinale all’attivo e tre k.o. nei quarti a Brisbane, Barcellona e Torino.

Dall’altra parte, il transalpino si è imposto recentemente nel challenger di Bordeaux sulla terra rossa e spera di migliorare il risultato ottenuto un anno nello Slam di casa dove si arrese, già, al primo turno allo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 6-3.

Quote e pronostico

I due giocatori si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con l’azzurro sempre vittorioso nel 2023 a Madrid per 3-6 6-3 6-2 e all’Open degli Stati Uniti per 3-6 7-5 7-6 (7-5) 5-7 6-4, senza dimenticare l’ultima affermazione quest’anno a Miami per 6-3 6-4; nonostante quanto appena scritto, i bookie esprimono una preferenza per il francese: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,67, mentre Bet365 lo offre a 1,62.

Il nostro pronostico? I precedenti favorevoli all’italiano non vanno assolutamente sottovalutati, però la sensazione che Fils vorrà prendersi una dolce rivincita davanti ai propri connazionali ci porta a condividere la decisione dei quotisti.

Arthur Fils

Getty ImagesArthur Fils

NOTIZIE CORRELATE