QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Eubanks-Sinner: analisi e pronostico

26 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Sulla carta non poteva capitare un sorteggio migliore all'altoatesino al rientro in campo dopo l’infortunio all’anca

SPORT TODAY

Il match di primo turno del Roland Garros maschile tra Christopher Eubanks e la testa di serie n. 2, Jannik Sinner, è in programma lunedì 27 maggio alle ore 11:00.

Il 28enne statunitense sta vivendo un’annata disastrosa con appena quattro vittorie conquistate in sedici partite disputate e non si trova neanche a proprio agio sulla terra rossa dove ha un bilancio disastroso nel 2024 (0-5); l’attuale posizione in graduatoria (46) è destinata a calare molto nelle prossime settimane se il nativo di Atlanta non riuscirà a confermare i 610 punti complessivamente in scadenza tra Maiorca e Wimbledon dove raggiunse i quarti nell'ultima edizione dello Slam londinese.

Dall’altra parte, l’azzurro farà il suo ritorno in campo a Parigi dopo l’infortunio all'anca destra che l’ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid prima della sfida contro il canadese Félix Auger-Aliassime.

Quote e pronostico

I due atleti si sono, già, affrontati in una occasione a Flushing Meadows 2022 con l’affermazione in tre set dell’azzurro, nettamente favorito secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,03 e il set betting 0-3 a 1,50, mentre William Hill offre il 2 a 1,02 e lo 0-3 a 1,36.

Il nostro pronostico? Anche se il campione di Melbourne dovrà togliersi un po’ di ruggine di dosso, non vediamo proprio come Eubanks possa impensierirlo; per quanto appena scritto, esprimiamo una convinta preferenza per Sinner che dovrebbe imporsi in 3 set.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE