QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros, Gasquet-Sinner: analisi e pronostico

28 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie continuano ad avere enorme fiducia nei confronti del nativo di San Candido

SPORT TODAY

La sfida di secondo turno del Roland Garros maschile tra Richard Gasquet e la testa di serie n. 2, Jannik Sinner, andrà in scena mercoledì 29 maggio alle ore 20:15.

Capace di raggiungere la settima posizione nella classifica mondiale nell’ormai lontano 2007, il talentuoso atleta di casa si trova, ora, fuori dalla top 100 della graduatoria e ha un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2024 (18-16); va, però, sottolineata la splendida affermazione conquistata nel match d’esordio con l’ostico croato Borna Coric, sconfitto con il punteggio di 7-6 (7-5) 7-6 (7-2) 6-4.

Successo in tre set anche per il n. 2 al mondo opposto al modesto americano Christopher Eubanks; per il campione altoatesino era fondamentale ritrovare un po’ di ritmo dopo lo stop per l’infortunio all’anca destra e l’obiettivo è stato centrato.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera con l’azzurro vittorioso nel 2023 a Indian Wells per 6-3 7-6 (7-2) e ad Halle per 6-3 5-7 6-2, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,02 e il set betting 0-3 a 1,44, mentre Bwin offre il 2 a 1,01 e lo 0-3 a 1,30.

Il nostro pronostico? Anche se l’italiano deve ancora togliersi un po’ di ruggine di dosso, non vediamo proprio come Gasquet possa impensierirlo; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Sinner che dovrebbe nuovamente imporsi in 3 set.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE