QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

United Cup, Cobolli-Machac: analisi e pronostico

2 GENNAIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Partita complicata anche per il toscano opposto al giustiziere di Carlos Alcaraz a Shanghai

SPORT TODAY

La seconda sfida dei quarti di finale della United Cup 2025 tra Italia e Repubblica Ceca vedrà di fronte Flavio Cobolli e Tomas Machac con il via previsto venerdì 3 gennaio alle ore 09:00 italiane.

L’azzurro è reduce dalla fantastica vittoria in rimonta ai danni di Ugo Humbert al quale ha annullato un match-point nel tie-break del secondo parziale per, poi, imporsi con il punteggio di 3-6 7-6 (10-8) 6-2.

Dopo il k.o. in volata con Casper Ruud, il 24enne ceco si è riscattato, piegando il polacco Hubert Hurkacz per 7-5 3-6 6-4.

Quote e pronostico

I due tennisti si affronteranno per la terza volta con Machac vittorioso in entrambe le occasioni e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,42, mentre Bet365 lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Machac è un giocatore destinato ad entrare presto nella top 20 della graduatoria, tuttavia i progressi compiuti da Cobolli nell’ultimo anno ci portano a pensare che l’italiano possa comunque rendergli la vita difficile e aggiudicarsi almeno un set, eventualità bancata a 1,70 da Goldbet/Lottomatica e a 1,68 da Betway.

 

Flavio Cobolli

Getty ImagesFlavio Cobolli

NOTIZIE CORRELATE