QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Berrettini-Fritz: analisi e pronostico

28 AGOSTO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il romano cerca l’impresa contro un avversario che l’ha sempre sconfitto nei tre precedenti andati in scena tra i due tennisti

SPORT TODAY

Il match di secondo turno degli US Open 2024 tra Matteo Berrettini e la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, si disputerà giovedì 29 agosto alle ore 02:30 italiane.

Il capitolino ha sofferto soltanto nella prima frazione con lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, imponendosi con il punteggio finale di 7-6 (7-2) 6-2 6-3; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2024 (26-7), l’azzurro ha conquistato tre titoli quest’anno sempre sulla terra rossa.

Affermazione in tre set anche per il 26enne californiano opposto all’argentino Camilo Ugo Carabelli, arresosi per 7-5 6-1 6-2; nel corso dell’estate, lo statunitense si è aggiudicato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi nel doppio in tandem con Tommy Paul.

Quote e pronostico

I due tennisti si sono, già, scontrati tre volte in carriera ed è sempre stato l’americano ad imporsi, motivo per cui i bookmakers sono schierati in suo favore: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,57, mentre Betsson lo offre a 1,56.

Il nostro pronostico? Berrettini non va sottovalutato su una superficie dove ha raggiunto la semifinale nel 2019, tuttavia i precedenti appena citati ci spingono a concedere una leggera preferenza a Fritz.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE