QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Fritz-Tiafoe: analisi e pronostico

6 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

Derby numero dieci tra i due giocatori di casa con Fritz in vantaggio per sei a tre

SPORT TODAY

La seconda semifinale degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 12, Taylor Fritz, e il n. 20 del seeding, Frances Tiafoe, è in programma sabato 7 settembre all’una italiana.

Il 26enne di San Diego è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni del n. 4 della classifica mondiale (da lunedì n. 2) Alexander Zverev, piegato con il punteggio 7-6 (7-2) 3-6 6-4 7-6 (7-3); da segnalare che, nel corso dell’estate, è arrivata anche la medaglia di bronzo nel doppio maschile in tandem con Tommy Paul.

Dall’altra parte, il nativo del Maryland ha approfittato del ritiro del bulgaro Grigor Dimitrov nei quarti, mentre l’americano si trovava in vantaggio per 6-3 6-7 (5-7) 6-3 4-1, ed è cresciuto di rendimento nell’ultimo periodo in cui ha raggiunto la semifinale a Washington e l’atto conclusivo a Cincinnati, battuto dal nostro Jannik Sinner.

Quote e pronostico

I due tennisti si troveranno di fronte per la decima volta con Fritz avanti per 6 a 3 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,43, mentre William Hill lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Tiafoe si trova molto bene in questo torneo in cui è arrivato in semifinale anche nel 2022, però il Fritz ammirato finora a Washington si fa, secondo noi, preferire.

Taylor Fritz

Getty ImagesTaylor Fritz

NOTIZIE CORRELATE