QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Navarro-Sabalenka: analisi e pronostico

5 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

La giocatrice di casa è in netta crescita, ma la bielorussa è apparsa in grande spolvero nei turni precedenti

SPORT TODAY

La semifinale femminile degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 13, Emma Navarro, e la n. 2 del seeding, Aryna Sabalenka andrà in scena venerdì 6 settembre all’una italiana.

La 23enne newyorkese sta vivendo una stagione eccellente (52-21) e nel corso di questo torneo ha, addirittura, sconfitto la campionessa in carica Coco Gauff negli ottavi, imponendosi con il punteggio di 6-3 4-6 6-3.

Dall’altra parte, la nativa di Minsk ha ceduto soltanto un set a Flushing Meadows nella sfida di terzo turno con Ekaterina Alexandrova, superata in rimonta per 2-6 6-1 6-2, e sogna di aggiudicarsi il suo terzo titolo dello Slam in carriera dopo Melbourne 2023 e 2024.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si scontreranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie sono schierati in favore della numero due del ranking WTA: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 1,24, mentre Eurobet lo offre a 1,23.

Il nostro pronostico? La Navarro non va sottovalutata, tuttavia la Sabalenka ci sembra ancora fuori dalla sua portata, motivo per cui esprimiamo una preferenza per la bielorussa.

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE