QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

US Open 2024, Sinner-Fritz: analisi e pronostico

8 SETTEMBRE
PRONOSTICI/RACCHETTE

I due tennisti si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità

SPORT TODAY

La finale maschile degli US Open 2024 tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il n. 12 del seeding, Taylor Fritz, è in programma domenica 8 settembre alle ore 20:00.

Nonostante una caduta che ha fatto temere il peggio per il polso sinistro, il campione altoatesino ha sconfitto Jack Draper con il punteggio di 7-5 7-6 (7-3) 6-2, diventando il primo tennista italiano a raggiungere l’atto conclusivo dell’ultimo Slam della stagione; in aggiunta, l’azzurro ha superato quota 10.000 nella classifica ATP, impresa riuscita soltanto ad altri sette giocatori nella storia.

Dall’altra parte, il californiano si è aggiudicato il derby con Frances Tiafoe per 4-6 7-5 4-6 6-4 6-1, interrompendo un digiuno di 18 anni per il tennis americano che non arrivava in finale a Flushing Meadows da quando Andy Roddick venne sconfitto da Roger Federer nel 2006.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la terza volta con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers sono schierati in modo convinto in favore del nativo di San Candido: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,27, mentre Betsson lo offre a 1,26.

Il nostro pronostico? Fritz ha ottenuto successi importanti in questo torneo, battendo tra gli altri Alexander Zverev, ma la solidità del numero uno al mondo è ormai un marchio di fabbrica per l’azzurro, imbattuto quest’anno negli Slam sul cemento (13-0); tutto ciò premesso, esprimiamo una preferenza per Sinner.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE