_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’atto conclusivo del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 3, Carlos Alcaraz, e il n. 2 del seeding, Novak Djokovic, è in programma domenica 14 luglio alle ore 15:00.
Cinque set persi in sei incontri per il campione in carica in questa edizione dello Slam londinese, ma la sensazione di un tennista in crescita nel corso del torneo in cui il nativo di El Palmar è sempre salito di rendimento quando le situazioni di punteggio lo richiedevano; non a caso, il connazionale di Rafa Nadal ha giocato il suo miglior tennis nella semifinale vinta in rimonta con Daniil Medvedev per 6-7 (1-7) 6-3 6-4 6-4.
Dall’altra parte, non ci sono più aggettivi per descrivere le imprese del 37enne di Belgrado, capace di arrivare fino in fondo ad un torneo a cui non avrebbe dovuto neanche partecipare dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro resasi necessaria a causa dell’infortunio subito con Francisco Cerundolo negli ottavi del Roland Garros; a poco più di un mese di distanza dall’intervento, l’ex numero uno al mondo è, invece, già competitivo ai massimi livelli e, ora, andrà a caccia del 25° titolo dello Slam.
Quote e pronostico
I due campioni si troveranno di fronte per la sesta volta con Nole avanti per 3 a 2 dopo essersi aggiudicato gli ultimi due confronti diretti, ma l’iberico si è imposto nella finale di Wimbledon di un anno fa per 1-6 7-6 (8-6) 6-1 3-6 6-4, motivo per cui i bookie sono schierati in favore dello spagnolo: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,64, mentre Eurobet lo offre a 1,61.
Il nostro pronostico? Le motivazioni del serbo saranno enormi perché vorrà vendicare il k.o. del 2023 e agganciare, inoltre, Roger Federer a quota otto vittorie sull’erba londinese, tuttavia piegare il murciano nella lunga distanza dei tre set su cinque ci appare problematico per un tennista che, poco più di un mese fa, è finito sotto i ferri; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Alcaraz.
Getty ImagesCarlos Alcaraz e Novak Djokovic insieme a Wimbledon