QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2024, De Minaur-Djokovic: analisi e pronostico

9 LUGLIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Sfida tra tennisti acciaccati con i bookie schierati in favore del campionissimo serbo in apertura

SPORT TODAY

La sfida dei quarti di finale del torneo maschile di Wimbledon tra la testa di serie n. 9, Alex De Minaur, e il n. 2 del seeding, Novak Djokovic, è in programma mercoledì 10 luglio alle ore 16:00.

Dopo tre vittorie agevoli, di cui una per ritiro con il francese Lucas Pouille, il 25enne di Sydney ha lasciato un set per strada opposto al promettente francese Arthur Fils, piegandolo per 6-2 6-4 4-6 6-3 al termine di un match in cui ha accusato un fastidio alla gamba; in conferenza stampa, l’aussie ha, però, assicurato di sentirsi in grado di competere al 100% contro Nole.

Dall’altra parte, l’ex numero uno al mondo ha elevato il proprio rendimento nel duello contro Holger Rune, vinto per 6-3 6-4 6-2, ma non si sente ovviamente ancora al top dopo la recente operazione al menisco del ginocchio destro.

Quote e pronostico

I due giocatori si affronteranno per la quarta volta in carriera con il serbo avanti per 2 a 1 e favorito secondo i bookmakers: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,31, mentre Eurobet lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? De Minaur è un tennista solido che regala pochissimo, ma la sensazione è che l’esito dell'incontro dipenda dal rendimento del nativo di Belgrado; per quanto appena scritto, riteniamo che un Djokovic al 70-80% della forma dovrebbe essere sufficiente per qualificarsi per le semifinali.

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE