QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Miami, Sabalenka-Pegula: analisi e pronostico

29 MARZO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nono confronto diretto tra le due atlete con la bielorussa in vantaggio per 6 a 2

SPORT TODAY

La finale del WTA 1000 di Miami tra la testa di serie n. 1, Aryna Sabalenka, e la n. 4, Jessica Pegula, andrà in scena sabato 29 marzo alle ore 20:00 italiane.

Dopo il k.o. rimediato con la 17enne Mirra Andreeva nell’atto conclusivo del torneo di Indian Wells, la bielorussa non ha ancora ceduto un set in California dove ha superato Viktorija Tomova, Elena-Gabriela Ruse, Danielle Collins, Qinwen Zheng e Jasmine Paolini con l’azzurra travolta con un eloquente 6-2 6-2 in semifinale.

Decisamente più impervio il cammino della nativa di Buffalo che ha ceduto complessivamente tre set lungo la strada verso la finale ad Anna Kalinskaya, Emma Raducanu e Alexandra Eala.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si troveranno di fronte per la nona volta in carriera con la n. 1 al mondo avanti per 6 a 2 e favorita secondo i bookmakers: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,31, mentre Sisal lo offre a 1,30.

Il nostro pronostico? Su questa superficie la Sabalenka è, senza dubbio, la tennista più forte del pianeta, tuttavia non dovrà comunque sottovalutare una Pegula che l’ha messa in seria difficoltà nell’ultimo duello andato in scena nella finale degli US Open, vinta per 7-5 7-5 dalla connazionale di Vika Azarenka.

Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE