QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Cocciaretto-Garcia: analisi e pronostico

9 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Nonostante il netto svantaggio nei confronti diretti, la marchigiana non ci appare ugualmente sconfitta in partenza

SPORT TODAY

La partita di secondo turno del WTA 1000 di Roma tra Elisabetta Cocciaretto e la testa di serie n. 22, Caroline Garcia, andrà in scena venerdì 10 maggio alle ore 14:30.

Pur soffrendo più del previsto, l’azzurra è riuscita a piegare la resistenza della messicana Renata Zarazua all’esordio, imponendosi in rimonta con il punteggio di 4-6 7-5 6-3; grazie all’affermazione appena ricordata, la n. 56 del ranking mondiale ha interrotto una mini-striscia di tre sconfitte in fila.

Dall’altra parte, la 30enne transalpina è reduce dal netto k.o. rimediato a Madrid per mano di Jasmine Paolini al termine di un match in cui è stata capace di conquistare soltanto cinque giochi senza mai impensierire la nativa di Castelnuovo di Garfagnana.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono scontrate quattro volte in carriera ed è sempre stata la Garcia a prevalere, motivo per cui i bookie vedono Elisabetta sfavorita in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 2,30, mentre Sisal lo offre a 2,20.

Il nostro pronostico? Il fatto che l’ultimo duello disputato sulla terra rossa di Rouen abbia visto la marchigiana sfiorare il colpaccio, arrendendosi per 6-1 3-6 7-5 dopo aver servito per il match, non va sottovalutato; per quanto precede, riteniamo che l’italiana possa aggiudicarsi almeno un set, ipotesi remunerata a 1,50 da Goldbet/Better e a 1,44 da Betway.

Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE