QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Collins-Garcia: analisi e pronostico

11 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Una delle sfide più interessanti in programma domenica in campo femminile metterà di fronte la statunitense e la francese

SPORT TODAY

L’incontro di terzo turno del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 13, Danielle Collins, e la n. 22 del seeding, Caroline Garcia, si disputerà domenica 12 maggio alle ore 16:30.

All’ultimo anno di attività nel circuito, la 30enne statunitense sta vivendo un periodo fantastico che l’ha portata a trionfare a Miami e Charleston prima di arrendersi in volata ad Aryna Sabalenka negli ottavi del torneo di Madrid.

Dall’altra parte, la francese è uscita dalla top 20 della graduatoria a causa di un ruolino di marcia senza particolari squilli nel 2024 (14-11), ma è reduce da una bella affermazione ai danni di Elisabetta Cocciaretto davanti ad un pubblico romano caloroso che ha fatto arrabbiare la transalpina.

Quote e pronostico

Le due atlete si scontreranno per la quinta volta con l’americana sempre vittoriosa, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,42, mentre Bet365 lo offre a 1,40.

Il nostro pronostico? Anche se la nativa della Florida ha speso molte energie nelle ultime settimane, i precedenti appena ricordati ci hanno ugualmente spinto ad esprimere una preferenza per la Collins.

Danielle Collins

Getty ImagesDanielle Collins

NOTIZIE CORRELATE