_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il match dei quarti del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 9, Jelena Ostapenko, e la n. 2 del seeding, Aryna Sabalenka, è in programma mercoledì 15 maggio alle ore 13:00.
Grazie ad un ottimo avvio di stagione, la 26enne lettone è tornata nella top ten della graduatoria anche se sulla terra rossa non ha, finora, entusiasmato: dopo il k.o. all’esordio allo Stoccarda per mano della giovane ceca Linda Noskova, è arrivato la netta sconfitta con la tunisina Ons Jabeur a Madrid e al Foro Italico ha, già, lasciato due set per strada opposta alla spagnola Sara Sorribes Tormo e alla slovacca Rebecca Sramkova, piegata in rimonta con il punteggio di 4-6 6-4 7-6 (7-3).
Tanta fatica anche per la bielorussa negli ottavi dove è stata costretta ad annullare ben tre match-point alla ucraina Elina Svitolina prima d’imporsi per 4-6 6-1 7-6 (9-7); dopo l’atto conclusivo di Madrid, perso in volata contro la polacca Iga Swiatek, la seconda giocatrice del ranking mondiale ha comunque dimostrato di aver fatto tesoro di quella esperienza negativa.
Quote e pronostico
Le due tenniste si scontreranno per la terza volta in carriera con la nativa di Minsk in vantaggio per due a zero e favorita secondo i bookie: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,39, mentre Sisal lo offre a 1,36.
Il nostro pronostico? Anche se la Ostapenko ha trionfato su questa superficie al Roland Garros nel 2017, la sensazione che Jelena non sia al top della forma è stata determinante per concedere una preferenza alla Sabalenka.
Getty ImagesAryna Sabalenka