QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Sherif-Paolini: analisi e pronostico

9 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Grande attesa per l’esordio della toscana che sfiderà la 28enne egiziana nel match serale

FILIPPO RE

L’incontro di secondo turno del WTA 1000 di Roma tra Mayar Sherif e la testa di serie n. 11, Jasmine Paolini, si disputerà venerdì 10 maggio alle ore 20:30.

La 28enne egiziana è reduce dalla finale raggiunta a Lleida, dove si è arresa alla ceca Katerina Siniakova per 6-4 4-6 6-3, e ha conquistato una convincente affermazione all’esordio al Foro Italico dove ha liquidato con un perentorio 6-2 6-2 la croata Petra Martic.

Dall’altra parte, la nativa di Castelnuovo di Garfagnana ha appena ritoccato il suo best ranking (12) grazie agli ottavi di Madrid e si presenta con grandi speranze a questo appuntamento davanti al pubblico capitolino.

Quote e pronostico

Le due tenniste si sono, già, affrontate in una occasione sulla terra rossa a Makarska nel 2023 con il successo in rimonta della connazionale di Mohamed Salah per 2-6 7-6 (7-5) 7-5, ma i bookie esprimono, ugualmente, una preferenza per la giocatrice di casa: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 a 1,42, mentre Eurobet lo offre a 1,41.

Il nostro pronostico? Nonostante il precedente poco incoraggiante, gli enormi progressi compiuti dalla Paolini negli ultimi mesi ci hanno convinto a schierarci in suo favore.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE