_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La prima semifinale del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la n. 3 del seeding, Coco Gauff, si disputerà giovedì 16 maggio alle ore 15:00.
Dopo aver trionfato a Madrid in finale su Aryna Sabalenka al termine di un duello indimenticabile concluso al tie-break della frazione decisiva, la polacca non ha ancora perso un set al Foro Italico dove ha lasciato le briciole a Bernarda Pera, Yulia Putintseva, Angelique Kerber e Madison Keys.
Dall’altra parte, la giovane americana è stata costretta in due occasioni al 3° set dalla rumena Jaqueline Cristian al terzo turno e dalla rediviva spagnola Paula Badosa negli ottavi; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (25-7), la 20enne si è, però, aggiudicata un solo titolo quest’anno ad Auckland.
Quote e pronostico
Le due atlete si sono, già, scontrate dieci volte in carriera con la nativa di Varsavia in vantaggio per 9 a 1 e sempre vittoriosa in due set nei tre precedenti sulla terra rossa, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,19 e il set betting 2-0 a 1,55, mentre Bwin offre l’1 a 1,15 e il 2-0 a 1,50.
Il nostro pronostico? Anche se la Gauff non va mai sottovalutata, riteniamo che su questa superficie la n. 1 al mondo abbia qualcosa in più rispetto alla statunitense; per quanto appena scritto, condividiamo la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per la Swiatek.
Getty ImagesIga Swiatek