QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Swiatek-Gauff: analisi e pronostico

15 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

La numero uno al mondo non ha mai perso con la statunitense sulla terra rossa

SPORT TODAY

La prima semifinale del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la n. 3 del seeding, Coco Gauff, si disputerà giovedì 16 maggio alle ore 15:00.

Dopo aver trionfato a Madrid in finale su Aryna Sabalenka al termine di un duello indimenticabile concluso al tie-break della frazione decisiva, la polacca non ha ancora perso un set al Foro Italico dove ha lasciato le briciole a Bernarda Pera, Yulia Putintseva, Angelique Kerber e Madison Keys.

Dall’altra parte, la giovane americana è stata costretta in due occasioni al 3° set dalla rumena Jaqueline Cristian al terzo turno e dalla rediviva spagnola Paula Badosa negli ottavi; titolare di un ruolino di marcia di altissimo livello nel 2024 (25-7), la 20enne si è, però, aggiudicata un solo titolo quest’anno ad Auckland.

Quote e pronostico

Le due atlete si sono, già, scontrate dieci volte in carriera con la nativa di Varsavia in vantaggio per 9 a 1 e sempre vittoriosa in due set nei tre precedenti sulla terra rossa, motivo per cui i bookmakers sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,19 e il set betting 2-0 a 1,55, mentre Bwin offre l’1 a 1,15 e il 2-0 a 1,50.

Il nostro pronostico? Anche se la Gauff non va mai sottovalutata, riteniamo che su questa superficie la n. 1 al mondo abbia qualcosa in più rispetto alla statunitense; per quanto appena scritto, condividiamo la decisione dei quotisti, esprimendo una preferenza per la Swiatek.

Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE