QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Swiatek-Sabalenka: analisi e pronostico

17 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Rivincita della recente finale di Madrid vinta dalla polacca al termine di un duello dalle mille emozioni

SPORT TODAY

L’atto conclusivo del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 1, Iga Swiatek, e la seconda giocatrice del seeding, Aryna Sabalenka, andrà in scena sabato 18 maggio alle ore 17:00.

La 22enne di Varsavia non ha ancora perso un set al Foro Italico dove ha portato il proprio bilancio stagionale ad un impressionante score di 37 vittorie in 41 partite disputate; già vincitrice di tre titoli in questa stagione (Doha, Indian Wells e Madrid), la polacca sogna il poker davanti al pubblico italiano.

Dall’altra parte, la bielorussa è stata costretta a recuperare per due volte un set di svantaggio con la statunitense Katie Volynets all’esordio e con l'ucraina Elina Svitolina negli ottavi, confessando di avere un problema alla schiena che la preoccupa un po’ in vista del Roland Garros.

Quote e pronostico

Le due giocatrici si troveranno di fronte per l’undicesima volta in carriera con la n. 1 al mondo in vantaggio per 7 a 3 dopo l’emozionante affermazione nella finale di Madrid per 7-5 4-6 7-6 (9-7), motivo per cui i bookie sono schierati in suo favore in apertura: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 a 1,27, mentre Sisal lo offre a 1,25.

Il nostro pronostico? La miglior Sabalenka ha dimostrato recentemente di poter mettere in seria difficoltà la Swiatek anche sulla terra rossa, tuttavia i dubbi sulla condizione fisica della nativa di Minsk ci spingono comunque a condividere la decisione dei quotisti.

Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE