QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Trevisan-Putintseva: analisi e pronostico

6 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Sorteggio non molto fortunato per l’azzurra che dovrà vedersela con una giocatrice reduce dai quarti di finale raggiunti a Madrid

SPORT TODAY

L’incontro di primo turno del WTA 1000 di Roma tra Martina Trevisan e Yulia Putintseva andrà in scena martedì 7 maggio alle ore 14:00.

La 30enne fiorentina sta vivendo una stagione complicata con ben 13 k.o. rimediati in 19 partite disputate: inevitabile, quindi, la discesa in graduatoria con l’azzurra che occupa, al momento, la posizione n. 87 del ranking mondiale.

Dall’altra parte, la kazaka è reduce dai quarti di finale raggiunti a Madrid dove si è arresa alla connazionale Elena Rybakina con il punteggio di 4-6 7-6 (7-4) 7-5 al termine di una vera e propria battaglia; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2024 (18-12), la moscovita di nascita si trova, attualmente, al n. 41 della classifica WTA.

Quote e pronostico

Le due tenniste si scontreranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers non concedono molte possibilità all’italiana: Goldbet e Better propongono l’eventualità che Martina si aggiudichi almeno un set a 1,60, mentre Bet365 la banca a 1,57.

Il nostro pronostico? Il sostegno del pubblico capitolino e il fatto che la Trevisan adori giocare sulla terra rossa ci spingono a credere che l'atleta di casa possa strappare almeno un set all’avversaria.

Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan

NOTIZIE CORRELATE