_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sei gare al termine della stagione di Formula 1 e un Mondiale piloti ancora tutto da assegnare. Dimenticatevi i vecchi domini firmati Max Verstappen: c’è un nuovo contendente pronto a mettere i bastoni tra le ruote all’olandese. Lando Norris infatti, dopo qualche incertezza dovuta alle vertigini, ha preso sempre più fiducia, portandosi a ridotto del campione in carica in classifica. Il calo della Red Bull con la contemporanea esplosione della McLaren ha fatto il resto, portando il gap in classifica ad appena 52 punti.
Una distanza tutt’altro che insormontabile, considerando le sei gare, i sei giri veloci e le tre Sprint ancora da assegnare. La stagione ripartirà il 20 ottobre ad Austin, Texas dopo quasi un mese di stop, poi si correrà senza interruzione prima in Messico poi in Brasile. L’appuntamento successivo è il 24 novembre a Las Vegas, prima gara dell’ultimo trittico di GP che porteranno i piloti in Qatar e ad Abu Dhabi per la conclusione del Mondiale.
Le chance di arrivare fino all’ultimo Gran Premio di Formula 1 per segnare il titolo quest’anno sono molto elevate, anche se i bookmakers hanno le idee abbastanza chiare. Troppo lontani Leclerc e Piastri per sognare l’impresa, sembra essere lotta a due tra l’inglese della McLaren e l’olandese della Red Bull. Proprio quest’ultimo resta per ora il favorito: Verstappen campione del mondo è dato infatti a 1.55 su Goldbet e Better, mentre è a 1.52 su Bwin. Norris campione del mondo, invece, è dato a 2.25 su Goldbet e Better, mentre è a 2.40 su Bwin.
Getty ImagesVerstappen, Norris