_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Quattro gare al termine della stagione di MotoGP e un Mondiale piloti ancora tutto da assegnare. Sono ancora Pecco Bagnaia e Jorge Martin a competere per il successo, entrambi motorizzati Ducati sebbene solo l’italiano abbia la moto ufficiale. Lo spagnolo guida al momento la classifica, ma il distacco è minimo: appena 10 punti.
Una distanza praticamente inesistente, a maggior ragione considerando le quattro gare con relative Sprint ancora da disputare. La stagione ripartirà il 20 ottobre ad a Phillip Island dopo due settimane di stop, poi si correrà senza interruzione prima in Thailandia poi in Malesia. Quindi una settimana di sosta e poi l’appuntamento successivo, l’ultimo, in programma il 17 novembre a Valencia.
Le chance di arrivare fino all’ultimo Gran Premio di MotoGP per segnare il titolo quest’anno sono molto elevate, anche se i bookmakers hanno le idee abbastanza chiare. Troppo lontani Bastianini e Marquez per sognare l’impresa, sembra essere lotta a due tra l’italiano della Ducati ufficiale e lo spagnolo della Ducati Pramac. Proprio quest’ultimo resta per ora il favorito: Martin campione del mondo è dato infatti a 1.80 su Goldbet e Better, mentre è a 1.75 su Bwin.
Getty ImagesMartin, Marquez e Bagnaia