QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Super Bowl, edizione da record: i numeri impressionanti

13 FEBBRAIO
SPORT-USA/NFL

L’evento sportivo più amato d’America ha segnato un record: è stato seguito da 123,4 milioni di spettatori medi.

SPORT TODAY

Il Super Bowl vinto dai Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes e il bacio di Taylor Swift al fidanzato Travis Kelce sono già nella storia della tv. L’evento sportivo più amato d’America ha segnato un record: è stato seguito da 123,4 milioni di spettatori medi considerando tutte le piattaforme che avevano acquistato i diritti tv. Battuto il primato della passata edizione, quando la sfida tra Chiefs e Eagles toccò i 115,1 milioni. Fa festa la Cbs che, per ogni spot pubblicitario da 30 secondi, ha incassato 7 milioni di dollari (la media era di 4,4 nel 2016).

Ma in quanti l'hanno vista la finale?

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

Ma in quanti l'hanno vista la finale?

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

Ma in quanti l'hanno vista la finale?

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

Ma in quanti l'hanno vista la finale?

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 e

Ma in quanti l'hanno vista la finale?

La finale, secondo i primi dati Nielsen, è stata vista da 120 milioni di telespettatori su Cbs e da 2,2 su Univision, canale che ha trasmesso la sfida in spagnolo. Spazio anche ai bambini, che hanno seguito una diretta dell’evento adatta a loro su Nickelodeon, tv sorella di Cbs. 

Una stagione d’oro per il football americano: tra i 100 programmi televisivi più visti degli Stati Uniti, 93 sono state partite della Nfl. Nel 2022 erano state 82.

Getty ImagesLogo della NFL

NOTIZIE CORRELATE