QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Aggrappati a Cecchinato

27 MAGGIO
TENNIS

Il siciliano è l’unico azzurro rimasto in gara all’Emilia Romagna Open.

FILIPPO RE

Non è stata una bella giornata per il tennis italiano quella appena andata in archivio al torneo Atp 250 di Parma con tre nostri connazionali su quattro eliminati al secondo turno.

L’unico a riuscire a raggiungere i quarti di finale è stato Marco Cecchinato, bravo a sfatare il tabù Bedene che l’aveva battuto sette volte in altrettanti precedenti: grazie ad una prova solida, il siciliano si è imposto con il punteggio di 7-5 6-2 e ora affronterà Norbert Gombos.

Dopo un inizio di 2021 negativo, lo slovacco sta disputando una buona stagione sulla terra battuta e si sta inoltre specializzando nell’avanzare nei tornei da lucky loser perché, sia a Monaco di Baviera che a Parma, è arrivato tra i primi otto da ripescato dopo essere stato sconfitto nelle qualificazioni.

I due tennisti si affronteranno per la terza volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: Cecchinato si è imposto sul rosso ad Umago nel 2014 al tie-break del 3° set mentre Gombos si è preso la rivincita nel Masters 1000 di Parigi sul veloce con il punteggio di 6-2 7-6.

In apertura, i bookmakers si sono schierati in favore dell’azzurro che dovrebbe essere avvantaggiato dalla superficie di gioco anche se il 30enne nativo di Galanta è reduce da un’affermazione di valore contro un terraiolo doc come l’iberico Albert Ramos-Vinolas.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro suggerimento è di approfittare della diretta streaming prevista per ogni incontro dal sito di Goldbet per seguire le gesta dell’ultimo italiano rimasto in gara a Parma.

FILIPPO RE
cecchinato

Getty Imagescecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE